POR FESR 2014-2020 2.3.a Bando 23a1 bis

POR FESR 2014-2020 2.3.a Bando 23a1 bis
ACQUISTO TECNOLOGIE INNOVATIVE

Poster Por Fesr 2022

Descrizione

Il progetto di Benato Renato è orientato al miglioramento della qualità del servizio offerto per espandere la propria capacità produttiva. Al fine di ridurre l’impatto ambientale è necessario che le pratiche applicate in ambito dentistico subiscano notevoli innovazioni, sia in ambito tecnico, sia per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali e delle tecnologie.

Lo Studio del dr. Benato si auspica innovazione al fine di rinnovarsi ed essere competitivo sul mercato.

Obiettivo

Lo Studio del dr. Benato ha lo scopo di rendere le cure più efficaci e mirate evitando ai suoi pazienti operazioni invasive, dolorose e troppo ripetute.

A tal proposito si impegna nell’avvalersi di strumentazione tecnologicamente innovativa quali lo scanner, la telecamera intraorale, microscopio elettronico, la puntatrice odontoiatrica, strumenti di diagnosi, ecc…

Risultati

I risultati ottenuti o che nel tempo si potranno ottenere hanno lo scopo di ricavare un importante contributo in termini di riduzione dell’impatto ambientale con l’utilizzo di materiali che presentano basse emissioni di composti organici volatili, con basso impatto sulla qualità dell’aria, risparmio energetico e risparmio di risorse idriche. Ulteriori vantaggi si potranno ottenere usando dispositivi quali l’impronta ottica e le telecamere intraorali che limiteranno l’esposizione ai raggi x per tutti i pazienti ed in particolar modo a bambini e donne in gravidanza.

Progetto Finanziato nell’Ambito del POR FESR 2014-2020

Bando 23a1 bis

Finanziamento Concesso: € 64.805,32
Spesa ammessa: € 162.013,29

POR FESR 2014-2020